Trattamenti
I miei trattamenti
Ogni tecnica energetica mira al riequilibrio psico-fisico della persona.
Approcciarsi a queste tecniche richiede di sospendere temporaneamente i propri pregiudizi, si tratta infatti di un approccio totalmente diverso da quello della scienza medica occidentale.
E’ un coinvolgimento prima del campo bio-energetico dell’individuo e, solo dopo, del suo corpo fisico, sul quale non si agisce direttamente.
Si tratta infatti di tecniche che non prevedono il contatto fisico.
La sospensione del giudizio è però solo temporanea: ciò che conta veramente è la valutazione dei risultati .
Ognuna di queste tecniche viene usata, in caso di malattia, come strumento di supporto alla medicina convenzionale per il benessere del paziente.
1 ora 30 minuti
a partire da 40€
REIKI
Il reiki, antica tecnica giapponese, è l’arte che permette di riarmonizzare l’energia vitale personale attraverso l’uso dell’energia universale. Perchè farsi fare un trattamento di Reiki? Per rilassarsi innanzi tutto e rivitalizzarsi. Poi, quando siamo più sereni e abbiamo spazzato via qualche nube, possiamo affrontare diversamente i nostri pensieri. Inoltre il trattamento aiuta a diminuire gli effetti collaterali di qualsiasi medicinale assumiamo. I benefici del Reiki si manifestano sia a livello fisico che a livello emotivo e, per chi è aperto a questa possibilità, anche a livello spirituale.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Per la Riflessologia Plantare i piedi sono lo specchio del corpo, e la pressione esercitata su particolari punti agisce sugli organi corrispondenti. Serve per operare un riequilibrio dell’intero organismo, al fine di stimolarne le capacità di auto-guarigione. Il nostro organismo è molto, molto intelligente e tende sempre all'equilibrio, noi da parte nostra siamo molto molto bravi a squilibrarlo. Utile in caso di stitichezza, congestione e tensione, aiuta contro di mal di schiena, ansia, e stress.
FLORITERAPIA
Per il Dott. Bach non c'erano dubbi: quello che andava curato era l'essere umano nella sua complessità. Non era sufficiente accontentarsi di rimuovere i sintomi della malattia. I suoi Fiori sono rimedi che lavorano sugli squilibri emozionali. Il compito di questi rimedi sarà quello di sintonizzarsi con la persona, per cercare di risvegliare le emozioni relative al suo stato d’animo. Recuperando l’equilibrio emozionale arriveranno anche i benefici a livello fisico, miglioreranno i disturbi del sonno, la stanchezza, l’apatia, i dolori e le rigidità muscolari e tutti i disagi di natura psicosomatica. Lo scopo della floriterapia è solo quello di riequilibrare i disagi emozionali che, possono nel tempo favorire anche disagi fisici.
CRISTALLOTERAPIA
Terapia antichissima, i benefici dei cristalli erano molto conosciuti dalle civiltà del passato. Oggi, c’è chi li sceglie e li indossa per la loro bellezza, chi li riceve in dono, chi li usa per la meditazione e chi ne conosce a fondo i poteri e li utilizza nel suo cammino di evoluzione spirituale e di guarigione. Comunque sia, i cristalli profumano in qualche modo di "magia" . Puoi instaurare con loro un vero e proprio rapporto, il loro potenziale energetico e curativo si spigiona quando stanno a stretto contatto con il corpo. Di fatto, il cristallo è un catalizzatore che agisce armonizzando corpo, mente e spirito avviando anche dei processi di autoguarigione (la cosiddetta vix medicatrix naturae di Ippocrate, secondo il quale gli organismi contengono in loro stessi innati poteri di auto-guarigione).
THETA HEALING
Il Theta Healing è una tecnica di guarigione olistica di origini antiche, ma di diffusione recente, che si basa sulla potenza energetica delle onde cerebrali di tipo Theta (dai 4 agli 8 hertz, sono le onde che caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno NREM e il sonno REM).
E’ una tecnica di meditazione, una filosofia spirituale, con lo scopo di avvicinarsi all'energia divina.
Con questa tecnica si possono eliminare le convinzioni limitanti che abbiamo radicate dentro di noi e facilitare la presenza di pensieri positivi.
La frequenza delle onde cerebrali di tipo theta , sono lo stato che permette di entrare in contatto con la propria parte più profonda e con le proprie facoltà di auto-guarigione.
Uno stato nel quale è possibile ri-fare esperienza della propria unicità e ripristinare il proprio benessere.