top of page

Serenità: la condizione del cielo quando è sgombro di nubi

Quindi è così, anche il nostro cielo personale quando è sgombro di nubi ci procura momenti di serenità. Potrà essere sempre sereno questo cielo? Bè direi proprio di no, ci saranno temporali più o meno violenti, nubi fitte con quella pioggerellina persistente come quando è quel giorno no, che ti viene sempre da piangere ...

Non ci pensiamo mai alla profonda connessione che abbiamo con la natura, lo sapevano i nostri avi quanto fosse importante, ma a noi nessuno lo ha insegnato. O forse troppo presi dalle cose da fare ce ne siamo semplicemente scordati.

Eppure, quanto può metterci di buon umore una bella giornata di sole? E magari così partiamo con il piede giusto, un sorriso allo specchio e via, si parte!

Forse il problema non è esattamente come fare ad avere un cielo sempre sereno per essere felici, ma la questione è: come riusciamo a reagire alle nuvole? A quelle travestite da contrattempi, a quelle proprio nere e gonfie di rabbia che potrebbero ragionevolmente tenerci in pugno ... possiamo pensare alle nostre nuvole ed effettivamente capire se ne valga veramente la pena tenercele strette, in fondo anche il sole torna sempre a splendere!

Pensateci bene, il meteo là fuori non possiamo deciderlo, ma il nostro meteo interiore?

Questa foto è stata scattata a 3500 m di altitudine in Argentina, quelle montagne sono le Ande e il cielo è davvero sereno!

Vi auguro un cielo interiore così azzurro e limpido. Buona giornata!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page